Skip to main content
permessi legge 10

sono una ragazza di 35 anni effetta da endometriosi al iv stadio.
mi sono sottoposta n.4 interventi per cisti endometriosiche alle ovaie n.1 intervento di re impianto ureterale visto che l' endometriosi ha colpito anche i miei reni .
Ad oggi ho un principio di endo anche al retto e all' intestino con conseguenti e continui disturbi /dolori . pensate abbia la possibilita' di rq i permessi per legge 104? ho preso visione della revisione delle tabelle di inlidita' ma non mi sembra possano essere utili a gran che se non al riconoscimento della malattia e con relativo cod di esenzione .

Le condizioni per ottenere i permessi della legge 104 non fanno riferimento alla sola invalidità civile ma anche agli effetti sull'aspetto sociale della vita, in tutti i suoi aspetti. In commissione è infatti presente anche un operatore sociale che, in teoria, dovrebbe estendere una relazione sul caso. E' quindi opportuno che il richiedente presenti documentazione adeguata anche su tali aspetti: vita di relazione, interferenza sull'attività lavorativa, necessità di aiuto per svolgere taluni compiti (fare la spesa, eseguire le pulizie di casa, etc.).


avv. Gianluigi Moise